News

Application Security: F5 acquisisce Shape Security per frodi e abusi

Le organizzazioni risparmiano i dollari persi a causa di attacchi automatizzati, danni alla reputazione e interruzioni dei servizi online critici, ma anche tempo e risorse per implementare una protezione di livello mondiale dalle frodi e dagli abusi online

Pubblicato il 27 Dic 2019

L’acquisizione strategica delle azioni di Shape per un valore totale di circa $1 miliardo di liquidità, accelera la fase di crescita di F5 e amplifica più del doppio il mercato di riferimento dell’azienda in termini di sicurezza. L’esperienza di F5 Networks nella protezione delle applicazioni in ambienti multi-cloud si addiziona alle capacità di prevenzione da frodi e abusi di Shape Security.

Insieme, offrono alle organizzazioni una sicurezza completa delle applicazioni end-to-end (Application Security), consentendo un risparmio in termini di miliardi di dollari persi a causa di attacchi automatizzati, frodi e botnet, danni alla reputazione e interruzioni dei servizi online critici. Ma anche, tempo e risorse necessarie ad implementare una protezione di livello mondiale da frodi e abusi online.

“Quando l’esperienza legata a un sito Web o a un’app viene rovinata da una frode o abuso, il risultato è una perdita di introiti, di brand equity e di clienti che passano alla concorrenza. Con Shape, le applicazioni che generano entrate e fidelizzano i clienti al brand, garantiscono la sicurezza dei dati e la privacy degli utenti, dal momento in cui vengono create al momento in cui i consumatori interagiscono con esse, dal codice al cliente” dichiara François Locoh-Donou, Presidente e CEO di F5 che continua “Oltre ad aprirci un mercato limitrofo, in rapida crescita e del valore di 4 miliardi di dollari, le funzionalità basate sul machine learning e l’intelligenza artificiale, ci permetteranno di scalare ed estendere il portfolio di servizi applicativi di F5, ampliando la nostra capacità di ottimizzare e proteggere le applicazioni dei clienti in un mondo multi-cloud sempre più complesso.”

Application Security: la sinergia di Shape e F5

Shape protegge le grandi banche, compagnie aeree, aziende retail e agenzie governative con sistemi di difesa contro bot, frodi e abusi. In particolare, difende dagli attacchi di credential stuffing, in cui i criminali informatici utilizzano password rubate durante violazioni dei dati subite da terze parti per sottrarre altri account online. Una piattaforma avanzata sfrutta intelligenza artificiale, machine learning e analitiche basate su cloud, per proteggere dagli attacchi che bypassano altri controlli di sicurezza e antifrode.

“Sin dalla sua nascita, in Shape si è affermato un modello coerente che ha visto i clienti coinvolti nell’utilizzo della tecnologia F5 per fornire e abilitare le loro applicazioni” afferma Derek Smith, co-fondatore e CEO di Shape che conclude “Non vediamo l’ora di di integrarci in modo più profondo nella piattaforma di F5 per la delivery e sicurezza delle applicazioni. F5 offre un punto di inserimento sul flusso di traffico ottimale per le soluzioni di prevenzione di frodi e abusi online. Questo aspetto, unito alla capacità di scalare il go-to-market a livello globale, si tradurrà nella capacità di proteggere un numero maggiore di applicazioni dei clienti e di utenti dagli attacchi sofisticati e dal traffico dannoso”.

Immagine fornita da Shutterstock.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2