Partnership

Grazie a Kyriba, Barilla ottimizza liquidità aziendale e sicurezza da rischi operativi e finanziari

La multinazionale italiana leader nel settore alimentare adotta l’innovativa piattaforma basata su cloud di Kyriba per gestire la liquidità aziendale attraverso strumenti finanziari all’avanguardia a supporto di tutta la filiera e a completa protezione da rischi operativi e finanziari

16 Feb 2022

Barilla ha scelto Kyriba come unica piattaforma di Supply Chain Finance, Treasury e Risk Management del Gruppo. Così, la multinazionale italiana leader nel settore alimentare è in grado di centralizzare i molteplici programmi di supply chain finance utilizzando una singola soluzione di Dynamic Discounting e Confirming che supporti al meglio i propri fornitori consentendo loro di accorciare i tempi di incasso e migliorare la liquidità. Inoltre, Barilla, ha scelto Kyriba per migliorare il forecasting, la visibilità della propria liquidità e digitalizzare i processi di gestione dei rischi di cambio, tasso di interesse e commodity.

“Stavamo cercando il modo di apportare maggiore valore all’azienda. Abbiamo dovuto selezionare un provider che fosse in grado di fornire una soluzione easy-to-use con una comprovata esperienza nell’ambito del supply chain finance e con un’ampia connessione multi-bank per interagire con i fornitori provenienti da ogni parte del mondo – racconta Giangaddo Prati, Group Chief Financial and Information Technology Officer del Gruppo Barilla – La piattaforma Kyriba soddisfa i requisiti di automazione, controllo e connettività con ERP e banche, richiesti dalla nostra tesoreria. Apprezziamo molto le sue interfacce e le sue funzionalità, così come i suoi alti standard in termini di sicurezza per gestire i processi e i dati”.

Con 2.500 clienti in tutto il mondo, tra cui il 25% delle società Fortune 500 ed Eurostoxx 50, l’innovativa piattaforma Connectivity as a Service di Kyriba integra applicazioni interne per la tesoreria, il rischio, i pagamenti e il working capital con fonti esterne come banche, ERP, piattaforme di trading e di dati di mercato. Kyriba è una piattaforma SaaS sicura e scalabile che sfrutta l’intelligenza artificiale, automatizza i workflows dei pagamenti e consente a migliaia di società multinazionali e banche di massimizzare le opportunità di crescita, proteggere dalle perdite dovute a frodi e rischi finanziari e ridurre i costi operativi.

Andrea Delvò, Managing Director di Kyriba Italia

“Siamo felici di accogliere Barilla e di annoverarla all’interno della nostra enterprise liquidity management platform per supportare il loro progetto di trasformazione finanziaria – commenta Andrea Delvò, Managing Director di Kyriba Italia – Questo conferma la capacità di Kyriba di soddisfare pienamente i requisiti di un player internazionale del calibro di Barilla in termini di ottimizzazione della liquidità aziendale e protezione da rischi operativi e finanziari”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3