Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Cookies360 Inspection, il nuovo servizio di advisory per la gestione dei cookie firmato P4I

“Con questa offerta intendiamo affiancare le imprese nella definizione e nell’attuazione del percorso di adeguamento alle normative nella gestione dei cookie, attraverso un approccio integrato che permetta di coniugare le esigenze di compliance a quelle di business” Gabriele Faggioli, Ceo di P4I-Partners4Innovation

22 Nov 2019
Nell’ambito della gestione dei cookie, il quadro normativo per i gestori di siti internet è complesso e in costante evoluzione. Il Provvedimento del Garante del 2014 risulta superato in relazione alla manifestazione del consenso per i cookie, che secondo il GDPR deve essere libero, specifico, informato e inequivocabile. La Corte di giustizia dell’UE nel corso del mese di ottobre ha affermato che per l’installazione di cookie è necessario il consenso attivo degli utenti di Internet, negando la possibilità che il consenso venga registrato con caselle preselezionate.
Per supportare le imprese e la Pubblica Amministrazione impegnate nella gestione dei cookie e di altre tecnologie di tracciamento online, il Gruppo Digital360 ha predisposto un nuovo servizio di advisory “Cookies360 Inspection” attraverso la propria controllata Partners4Innovation S.r.l. (“P4I”).

Cookies360 Inspection per la PA e per le imprese

“Con questa offerta intendiamo affiancare le imprese nella definizione e nell’attuazione del percorso di adeguamento alle normative nella gestione dei cookie, attraverso un approccio integrato che permetta di coniugare le esigenze di compliance a quelle di business – afferma Gabriele Faggioli, Ceo di P4I-Partners4Innovation – Cookies360 Inspection si rivolge a qualsiasi impresa e Pubblica Amministrazione impegnata in attività di digital marketing con una gamma di servizi modulari, dall’orientamento alla definizione di strategie e del modello di gestione dei cookies, assicurando il supporto e l’aggiornamento costante in funzione dell’evoluzione normativa”.

I servizi Cookies360 Inspection nel dettaglio

Nello specifico, l’offerta di Cookies360 Inspection prevede la verifica delle modalità di utilizzo di cookie e delle altre tecnologie di tracciamento utilizzate; la definizione della migliore strategia per l’utilizzo di cookie e delle tecnologie di tracciamento per valorizzare gli asset disponibili; il supporto nella definizione di un modello di utilizzo di cookie e delle tecnologie di tracciamento conforme, in linea con la strategia definita; la formazione del personale, attraverso workshop, ma anche canali innovativi come webinar e videoclip ed infine, il supporto continuativo nell’analisi degli aggiornamenti normativi e nell’adeguamento ai cambiamenti necessari, nell’ottica di fornire un nuovo servizio ricorrente, che segue la strada già intrapresa in questa direzione secondo le nuove linee di sviluppo del business del Gruppo.
Immagine fornita da Shutterstock.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5