News

Sicurezza sul lavoro: una call for innovation Terna e Digital Magics

Fino al 23 giugno con D2O – Digital To Operation, startup e PMI innovative italiane possono candidarsi per aggiudicarsi un premio di 15.000 euro proponendo una soluzione digitale per il miglioramento della sicurezza delle persone e dei processi operativi core dell’azienda

Pubblicato il 06 Giu 2019

Una nuova Call for Innovation per individuare le migliori startup e PMI innovative italiane che sviluppano nuove tecnologie, dispositivi, applicazioni e servizi disruptive ad alto valore aggiunto in grado di creare digital transformation dei processi industriali, della vita professionale e della sicurezza dei dipendenti.

Parte D2O – Digital To Operation, una challenge lanciata da Terna, società che gestisce la rete elettrica nazionale e da Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione specializzato per le startup digitali del settore dell’energia.

Gli ambiti di sviluppo possono vertere su sistemi e/o dispositivi digitali dedicati alle persone operative sul campo per l’incremento dell’efficacia del lavoro, della sicurezza e della tutela della salute (digital worker) oppure su piattaforme a supporto della digitalizzazione dei processi aziendali di back office (digital platforms).

Il 23 giugno è il termine ultimo di candidatura dei progetti. L’8 luglio i 10 finalisti selezionati parteciperanno alla giornata finale di Pitch presentando le soluzioni digitali finalizzate al miglioramento della sicurezza delle persone (safety) e dei processi operativi core dell’azienda.

Il progetto ritenuto migliore si aggiudicherà un premio di 15.000 euro. I 10 finalisti avranno anche la possibilità di intraprendere un percorso di sviluppo e Open Innovation proprio all’interno di una sede di riferimento Terna, dedicata alle Human Renewable Resources e al Digital To Operation.

Vai al sito per presentare la tua candidatura

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link