Enterprise Governance Risk Compliance: un mercato da 64 miliardi di $ entro il 2025 - Riskmanagement

Ricerche

Enterprise Governance Risk Compliance: un mercato da 64 miliardi di $ entro il 2025

Il report di Grand View Research propone analisi e previsioni relativamente al mercato dell’EGRC a livello mondiale

19 Feb 2019

La Governance del Rischio e della conformità aziendale è una realtà in continua espansione. Secondo Grand View Research le dimensioni del mercato globale dell’Enterprise Governance Risk Compliance raggiungeranno i 64,61 miliardi di dollari entro il 2025. Il report Enterprise Governance, Risk and Compliance (EGRC) Market Analysis Report By Component, By Software, By Service (Integration, Consulting, Support), By Enterprise Type, By Vertical Type, And Segment Forecasts, 2018 – 2025, mostra peer questo mercato un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 12,8% durante il periodo di previsione. L’implementazione di normative rigorose da parte dei governi di diversi settori verticali come Banking, financial services and insurance (BFSI), Telecomunicazioni e IT, vendita al dettaglio e beni di consumo ha richiesto alle organizzazioni di adottare soluzioni di governance, rischio e conformità (GRC) aziendali che soddisfano le esigenze di gestione della conformità, gestione dell’audit e dei rischi.

Un focus sulla Governance Risk Compliance

La Governance Risk Compliance o GRC è un approccio innovativo che comprende persone, tecnologie e processi per contribuire a migliorare le prestazioni, ottenere visibilità e ridurre i costi di conformità. Il principale fattore responsabile del suo avvento all’interno delle aziende è la crescente domanda di corporate governance e conformità. Comprende software in cui dati, politiche e controlli sono raggiunti e visibili in tutta l’azienda. Tale strategia, sostenuta da una piattaforma tecnologica comune, crea trasparenza e coerenza, promuove l’efficienza operativa, consente la collaborazione e garantisce crescita economica, il successo e la continuità dell’organizzazione.

WHITEPAPER
Minacce alle infrastrutture: come mettersi in sicurezza? Una guida per gli IT Manager
Sicurezza
Network Security

Nonostante sia uno strumento di vitale importanza per tutti i settori verticali, molte organizzazioni nei settori dei servizi BFSI, delle telecomunicazioni e manifatturiere stanno affrontando perdite significative in quanto hanno implementato sistemi privi di una visione olistica dei rischi aziendali. Queste aziende pagano in termini di maggiore complessità, risorse sprecate, ridotta flessibilità e maggiore esposizione alle minacce, che alla fine ostacola la crescita e le prestazioni del business. I loro processi finanziari sono inefficienti e che le iniziative di gestione dei rischi aziendali che hanno intrapreso sono inefficaci in considerazione dei crescenti requisiti di conformità normativa. Allo stesso tempo, lo scenario della regolamentazione e della corporate governance si evolve continuamente, spingendo così tali servizi e istituzioni a sviluppare una cultura che enfatizzi le pratiche commerciali standard e l’assunzione di rischi equilibrata.

Negli ultimi anni, la necessità di software di gestione della conformità è cresciuta a un ritmo significativo, il che può essere accreditato alla miriade di regolamenti da parte di enti governativi in ​​vari settori. Le aziende che distribuiscono software GRC stanno collaborando con varie organizzazioni pubbliche e private per lo sviluppo e l’implementazione di software in grado di ridurre al minimo i danni causati da vari rischi all’interno dell’azienda.

Insights sui settori verticali e sul software

Il settore BFSI ha rappresentato una quota di mercato significativa di oltre il 20,0% nel mercato GRC aziendale nel 2017. Il settore finanziario è diventato più strategico e cauto, realizzando l’importanza di identificare e mitigare i rischi di fare affari con entità corrotte e criminali. Di conseguenza, le grandi organizzazioni e le piccole e medie imprese stanno sempre più cercando di investire in soluzioni di conformità.

Il software Enterprise GRC ha rappresentato la maggiore quota di compartecipazione alle entrate in base al componente nel 2017 e si prevede che manterrà la sua posizione dominante nel periodo di previsione. Il segmento dei servizi dovrebbe assistere a un CAGR sano durante il periodo di previsione. Ciò può essere attribuito allo sviluppo di soluzioni di consulenza, integrazione e software-as-service, che hanno spianato la strada a prestazioni e implementazione migliorate. 

Segmenti del rapporto

Questo rapporto prevede una crescita dei ricavi a livello globale, regionale e nazionale e fornisce un’analisi delle ultime tendenze del settore in ciascuno dei sottosegmenti dal 2015 al 2025. Ai fini di questo studio, Grand View Research ha segmentato il mercato globale della governance aziendale, del rischio e della conformità sulla base di diverse chiavi di lettura, a livello di tipologie di soluzioni tra software e servizi, in termini di soluzioni comprendendo:

  • Audit Management
  • Gestione della conformità
  • Gestione del rischio
  • Gestione delle politiche
  • Gestione degli incidenti
  • Altri

A livello di tipologia di approccio con gli ambiti di

  • Integrazione
  • Consulenza
  • Supporto

E dai punti di osservazione delle dimensioni aziendali e delle industry come

  • Banking, financial services and insurance
  • Ingegneria delle Costruzioni
  • Energia e utility
  • Pubbliche Amministrazioni
  • Sanità
  • Manufacturing
  • Retail e distribuzione
  • Telecomunicazioni e IT
  • Trasporti e logistica
@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5