Analisi

Gestione del rischio finanziario: il ruolo dell’AI può essere cruciale

Crescono le sofferenze nel rimborso del credito, e l’intelligenza artificiale si rivela uno strumento indispensabile per valutare il merito creditizio dei consumatori e migliorare l’accuratezza delle previsioni di comportamento, grazie all’inclusione di set di dati non tradizionali. Il punto di vista di Experian

Pubblicato il 21 Feb 2024

In un contesto finanziario globale sempre più incerto, gli operatori nei settori Finance e Telco devono poter accedere ai più vasti set di dati disponibili e integrare le informazioni creditizie tradizionali con dati non convenzionali. Il modo migliore per comprendere e mitigare il rischio di insolvenza? Analizzare una vasta gamma di fonti dati con l’AI/ML.

Su esg360.it, a questo link, la riflessione di Alessandro Cirinei, Product, Proposition & Innovation Director di Experian.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5