Survey: sostenibilità e business, quali sfide per le PMI? - Riskmanagement

Questionario

Survey: sostenibilità e business, quali sfide per le PMI?

Invito aperto a tutte le piccole e medie imprese per partecipare alla ricerca organizzata da Forum per la Finanza Sostenibile, in collaborazione con ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, per mettere a fuoco i punti di attenzione sulle prospettive della sustainability a partire dai temi della rendicontazione di sostenibilità, che rimane ancora limitata rispetto alle grandi imprese quotate

04 Giu 2021

Quali sono le motivazioni principali e i vantaggi ricercati che muovono le PMI italiane ad avviare percorsi di rendicontazione delle proprie performance ESG? Quali le sfide aperte, e quali i possibili incentivi che possano favorire una maggiore diffusione di tali pratiche? Attorno a queste domande si snoda il questionario predisposto da Forum per la Finanza Sostenibile, in collaborazione con ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che mira ad analizzare le motivazioni, i benefici e le criticità relative alla reportistica di sostenibilità per le PMI, tenuto conto anche delle istanze degli investitori e degli altri stakeholder dell’impresa.

Tutte le informazioni raccolte saranno utilizzate esclusivamente per scopi di ricerca scientifica. I dati sono tutelati dal segreto statistico e pertanto non possono essere comunicati o esternati se non in forma aggregata, in modo che non se ne possa fare alcun riferimento individuale. Essi saranno resi anonimi in sede di trattamento informatico ai sensi del Regolamento GDPR 679/2016 e disposizioni vigenti. Il tempo medio di compilazione del questionario è di 15 minuti.

Per partecipare, compila il questionario qui.

Immagine fornita da Shutterstock

Articolo 1 di 5